Storia Barber Spa

logo barberspaBARBERSPA  un nuovo modo di essere e fare il barbiere !

BarberSpa nasce quest’anno dagli stessi titolari di altre due realtà dedicate all’hair styling ( Max look e Diego Sciurti Beauty Style, quest'ultimo eclettico hair stylist già noto in città  per il suo estro , professionalità ed esperienza ventennale ,   con  uno spazio multifunzionale è capace di  ospitare e curare il benessere ed il look  di uomini donne e bambini  dalla testa ai  piedi nel vero senso della parola).

Come nasce l’idea di creare un BARBERSPA?

In questo caso é proprio giusto dire che il primo amore non si scorda mai!
Il barbiere é stato il mio primo lavoro da apprendista , da quando avevo  12 anni fino a 22 , quando poi mi appassionai anche all'universo  donna, il barbiere é stato il mio trampolino di lancio verso quello che svolgo attualmente,  ma questa é un altra storia.
Siamo uomini:  oltre la barba e capelli c'è di più !
La barba sta vivendo il suo momento d’oro, ormai non è più una tendenza da guardare sulle riviste,  I tempi erano maturi per offrire un servizio dedicato a questo  che non è più un fenomeno, ma ormai una realtà consolidata.
 La fusione delle due frasi "BARBER e SPA " lascia già intuire che  il nostro concept é  fondere più attività di servizi qualitativi alla persona in una sola, proprio come ci racconta la storia.
Oltre all’arte del tagliare i capelli, i barbieri, praticavano massaggi alla testa ed erogavano servizi di manicùre e pedicùre .
Gli uomini romani usavano trascorrere lunghe ore nelle barberie che erano un vero e proprio forum al maschile, un club,  fu proprio in quel periodo storico che il barbiere iniziò anche a dedicarsi a servizi aggiuntivi che andavano oltre il mondo capelli e barba. I tonsor iniziarono a praticare estrazioni dentali, nel Medioevo addirittura dopo i preti,  i barbieri praticavano il salasso ed altri piccoli interventi chirurgici.

 - BARBIERE  OGGI: in chiave moderna rivalutando e migliorando le tecniche del passato,  la vecchia figura del barbiere si è evoluta nel tempo, fino a diventare un consulente a tutto tondo, con il quale anche il più reticente degli uomini sta imparando a confidarsi.
  il ruolo del barbiere è cambiato perché sono i clienti stessi a essere cambiati. L’uomo  ha trovato una sua dimensione è attento allo style dei capelli, è molto esigente, sicuro di sè, è informato sul taglio trend o alla moda, allo stile nell'abbigliarsi, alla  qualità dei prodotti e servizi, si cura moltissimo, viaggia e naviga  nel mondo reale e virtuale.
 Grazie alla nostra consulenza, impara a conoscersi  meglio e a farsi consigliare, perché  prendersi cura del proprio benessere  è qualcosa di assolutamente naturale.   C’è una riscoperta della pettinata,  Del taglio anni venti con la riga, dell'hair tattoo, del rituale classico con lo scrub viso e il panno caldo, del baffo,  delll'insaponatura a mano libera  e  varie tipologie di barba che vi invitiamo a scoprire.
È per finire, definisco il barbiere attuale anche un pò psicologo, un salotto, un centro d'ascolto,  uno spazio di condivisione, di socializzazione, di chiacchiera a volte molto curioso ed interessante.

- SPA : inteso come un oasi del relax in centro città, un luogo dove ritrovare sollievo e serenità a pochi passi dal caos, dedicata al benessere e alla cura sopratutto dell'uomo, per noi, eroe del terzo millennio.
Luogo dove rifugiarsi dal tram tram quotidiano e dalla fretta ( non a caso consigliamo sempre a tutti di spegnere il cellulare durante i servizi).
 Nella nostra BARBER SPA la parola d'ordine è COCCOLARE , quindi la novità assoluta consiste nell' offrire più servizi in una sola seduta, un mix di servizi unici che offriamo come ad esempio il trattamento pulizia viso, barba e massaggio antistress collo e spalla,  manicùre e pedicùre, massaggi corpo rilassante,  defaticante,  decontratturante, massaggio ai piedi, depilazione tradizionale e con laser, solarium e tanto altro ancora, il tutto in un ambiente accogliente riservato e di gusto.

barberspa brindisi
Il BARBERSPA abbraccia praticamente l'uomo di tutte le età, A partire dai bambini che possono usufruire della saletta fatta su misura per loro, (beauty kids fino a 6/7) un vero e proprio salone di bellezza attrezzato per bambini con le idee e look già  chiare: http://youtu.be/cargb5-nH7I

Ai Teneger e giovani Anche perché la barba può comparire molto presto a partire già  da 16/17 anni, “Il giovane che viene qui per seguire la moda è il più entusiasta, ma ha bisogno di capire, di prendere confidenza per lasciarsi andare un po’, ma è anche quello che si lascia consigliare più facilmente. L’uomo più maturo invece, conosce meglio il ruolo del barbiere e di solito abbina il look al relax e alle coccole .

Nel nostro BARBERSPA Ci impegniamo tutti i giorni a servire e fidelizzare i  nostri clienti offrendo il servizio migliore possibile, facendo testare prodotti nuovi e offrendo anche consigli per la manutenzione domestica della barba e dei capelli, curando i dettagli e tutto quanto occorre per avere un'immagine sempre curata e attuale.

Member Login

×

Per migliorare la tua navigazione su questo sito si utilizzano cookies e tecnologie simili. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.