Diego Sciurti

chi sono

Nonostante la giovane età, Diego Sciurti  fa il parrucchiere da oltre un quarto di secolo e da vari anni fa' parte dello straordinario gruppo “Haircolormalia”, un brand nel quale ricerca, sperimentazione, formazione e gioco di squadra si fondono sapientemente in un mix esplosivo.

Mission

La mission di Diego Sciurti è lavorare divertendosi, lavorare con il cuore, esaltare l’unicità di ogni singola persona creando il proprio stile, prendere a cuore la salute e la bellezza dei capelli armonizzando forme e volumi nel rinnovamento continuo, attivare attraverso i colori la gioia d’esistere, ascoltare le singole esigenze di miglioramento ed essere il punto di riferimento della bellezza di tutti i suoi clienti (amici).

Storia

A soli 12 anni, il ragazzino abile a tagliarsi i capelli da solo, viene subito notato dal barbiere di famiglia, che nel dicembre 1987  intravede e scommette sul suo talento. Così, alternando scuola e bottega - tra il disappunto ed i mugugni di mamma e papà - inizia ad apprendere i primi trucchi del mestiere.

Invitato a fare il salto di qualità professionale,  nel 1989 si trasferisce in un noto parrucchiere in centro città  di Brindisi, dove  rimarrà fino al settembre 1993. Qui l'allievo  inizia a far parlare di sè per l'estro, la dedizione e la passione nel lavoro.
Colpiscono molto le sue capacita' d'apprendimento e d'ascolto  nei confronti del  maestro e dei colleghi, ma soprattutto nel  soddisfare i clienti, anche più esigenti.

Frequenta per due anni una scuola parrucchieri a Lecce. Sembra essere nato per fare questo mestiere, le soddisfazione crescono, comincia ad avere le prime “visioni” ed il sogno di cimentarsi in un spazio tutto suo,  migliorarsi, mettersi in gioco e  fare nuove esperienze.

corsiDopo aver svolto il servizio militare, il 16 maggio 1995 inaugura  il primo salone in centro città. L'entusiasmo alle stelle unito ai primi  successi, al di sopra delle aspettative, lo inducono, però, a valutare subito l'idea di un'altro spazio più grande e  confortevole. Così nell'aprile 1997 si trasferisce a distanza  di pochi metri, inaugurando il secondo salone,  distribuito in 3 aree, dedicate ad uomo, donna e solarium. Qui perfeziona  ed affina  le tecniche, dedica tantissimo tempo alla formazione personale: la voglia di crescere costantemente e offrire servizi innovativi è davvero tanta. Frequenta incessantemente corsi di perfezionamento e aggiornamento tecnico artistico: presso accademia acconciatori a Lecce, Brindisi, in giro per l'italia con Farmaca international e con il maestro Beppe Unali, dell'accademia cpa UNALI di Torino.  Partecipa a sfilate, concorsi, lanci moda. Nel 1999/2000 è alle selezioni per Miss Italia, dove acquisisce tante esperienze.

Trascorrono anni  intensi tra lavoro, crescita, viaggi,  il trend è positivo, ma ancora non è del tutto il sogno che Diego immaginava da bambino: creare qualcosa di innovativo ed unico, non il classico parrucchiere, ma un centro polifunzionale.

Così il 7 maggio 2006 inaugura  il primo  Beauty Style,  una piccola SPA  in centro citta' (attuale sede), dedicato completamente al benessere capelli e corpo. L'idea è quella di avvolgere e coinvolgere il cliente in un oasi di bellezza e relax a pochi passi dallo stress quotidiano, dove attingere  gioia ed energia. Un’idea che piace tantissimo, ed è subito successo, l'impresa è impegnativa. La piccola azienda, sviluppa doti e spirito imprenditoriale, continua a seguire i vari corsi di aggiornamento, ma Diego non è ancora soddisfatto: la sensazione è che tutti i parrucchieri seguissero lo stesso percorso, e lui si sentisse parte della mischia …

Allora intuisce subito che è necessario un nuovo “cambio di rotta”  per il raggiungimento del suo sogno,  avverte la sensazione che ci sia ancora qualcosa che poteva essere cambiato nel modo di fare capelli, e di gestire l'atelier.

haicolormaliaNel settembre 2009, alla ricerca di qualcosa di alternativo finalmente Diego incontra qualcuno che avrebbe cambiato la sua vita e la sua professione, un gruppo straordinario "HAIRCOLORMALIA’". Un gruppo in piena espansione, dove idee dinamiche e coinvolgenti stravolgono la professione del parrucchiere,  un gruppo assolutamente innovativo e prestigioso,  ricco di progetti vincenti e di tante novità che le donne amano ed apprezzano.

La sensazione è stata fin da subito di aver trovato finalmente quello che cercava:  un importante traguardo. Portare in atelier collezioni innovative ogni 6 mesi pensate e realizzate con cuore e passione per tutte le donne che affidano la propria bellezza ma non solo. In "HAIRCOLORMALIA’"  Diego scopre un linguaggio nuovo: organizzazione, lavorare divertendosi, star bene insieme, coccolare i clienti, giocare seriamente, spirito di squadra, affinare la propria creatività, amarsi per amare, trattare con rispetto e stima i collaboratori, ascoltare le donne e se stessi, fare i capelli con il cuore. Un linguaggio mai parlato prima nel mondo della coiffure e unico nel suo genere.

televisioneOggi Diego, in collaborazione con "HAIRCOLORMALIA’",  partecipa attivamente a progetti collaterali mirati alla crescita personale e del dream team e del gruppo come: " DONNA x" lanci moda “SEDACTIONS”, “TROPIC HAIR” ha frequentato e frequenta ancora forum full immersion sulla gestione aziendale "Parrucchiere manager"; in ultimo collabora per un nuovo format televisivo ideato da Fabio Vesnaver, che va in onda su Teleregione, curando la rubrica dedicata al look capelli.

Dedica tempo e cuore alla formazione dei suoi allievi in salone, senza i quali non sarebbe mai potuto arrivare a questo livello e  alle sue “principesse” (clienti) ogni giorno con straordinaria energia e passione.

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